sabato 30 maggio 2009

Piazza Possenti 2 Giugno ore 17,30: maxi manifestazione

Incontro con il sindaco di Firenze a Cupra Marittima
Martedì 2 Giugno (Ore 17,30) il PD di Cupra Marittima in
“Piazza Gregorio Possenti” presenta Leonardo Dominici, sindaco di Firenze, candidato al Parlamento Europeo, in una assemblea pubblica.
Saranno presenti inoltre il Candidato alla Presidenza della nuova Provincia
Emidio Mandozzi, e il candidato alle provinciali per il PD Marco Malaigia.
I cittadini sono invitati a partecipare numerosi visto che il momento politico compendia i candidati di tutte e tre le competizioni elettorali. Anche la lista Buongiorno Cupra, con il suo candidato Domenico D’Annibali, parteciperà alla manifestazione, perché la suddetta lista civica è appoggiata dal centrosinistra locale con Verdi, PD, IDV e Rifondazione comunista.
Leonardo Domenici (Firenze, 12 luglio 1955) è attualmente sindaco di Firenze.
Ha cominciato la sua attività politica nel 1976, come dirigente della Federazione dei giovani comunisti. Nel 1980 si è laureato in filosofia morale all'Università degli Studi di Firenze, ma ha continuato ad occuparsi sempre più di politica e dal 1990 al 1995 è stato consigliere comunale della sua città. Nel 1994 è stato eletto deputato nelle file del Partito Democratico della Sinistra.
Successivamente ha fatto parte della segreteria nazionale dei Democratici di Sinistra ed è stato responsabile degli enti locali per i DS. Alla guida di una coalizione di centrosinistra, il 13 giugno del 1999 è eletto al primo turno sindaco di Firenze e dal 18 gennaio del 2000 è presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Emidio Mandozzi, candidato alla presidenza della Provincia di Ascoli Piceno è vice presidente uscente della stessa, ed è esponente del PD. Anche Marco Malaigia è candidato sia come consigliere per la lista Buongiorno Cupra che come consigliere provinciale nelle file del PD.

La lista Buongiorno Cupra è favorita

D’ANNIBALI DI 'BUONGIORNO CUPRA', BUONA ACCOGLIENZA DEI CUPRENSI
Dopo i positivi incontri al Ristorante ‘Anita’, all’Hotel Europa e Primo Sole svoltisi il 19, 26 e 28 maggio, la prossima tappa della lista ‘Buongiorno Cupra’, sarà venerdì 29 maggio –alle ore 21,00- presso il bar Fil-Rouge, dove saranno accolti gli elettori della zona centro e i rappresentanti delle associazioni cuprensi.
D’Annibali, il candidato sindaco di ‘Buongiorno Cupra, è soddisfatto: “I cittadini ci accolgono con serenità e fiducia, gli incontri sono riusciti e il dibattito è proficuo. Stiamo sulla strada giusta: il nostro progetto di innovare senza rivoluzionare piace”.
Della lista sono usciti il programma, i manifesti, e imminente un DVD con spot e sequenze della campagna elettorale. Il DVD sarà distribuito gratuitamente insieme ad un nuovo depliant illustrato. Il programma, invece, di 8 pagine illustra i diversi progetti per settore della lista. Incontro in piazza anche il 2 giugno prossimo con il Sindaco di Firenze Dominici, a cura del PD.
D’Annibali dice ancora: “Vogliamo un turismo che funzioni come volano per migliorare il paese, la vita quotidiana dei cittadini tutto l’anno e lo splendore che merita Cupra. Vogliamo decidere tutti i giorni una nuova opportunità per Cupra, e che sia a vantaggio di tutti. Vogliamo un paese moderno, ecocompatibile e non un ghetto grigio di solo cemento.”
Tutti i candidati di ‘Buongiorno Cupra’ lavorano febbrilmente a promuovere i loro progetti e la loro lista. Mentre i cittadini cuprensi si complimentano per l’impressione positiva che tutta la compagine mostra durante gli incontri pubblici.
D’Annibali parteciperà domenica 31 maggio alle ore 21, presso il Cinema Margherita all’incontro tra i quattro candidati sindaci e i cuprensi, nel dibattito pubblico all’uopo organizzato.

venerdì 8 maggio 2009

‘Buongiorno Cupra’ di D’Annibali all’agriturismo ‘Il frutteto’

"Buongiorno Cupra’ di D’Annibali all’agriturismo ‘Il frutteto’

Si è svolto il 6 maggio l’incontro della lista ‘Buongiorno Cupra’ di Domenico D’Annibali con gli abitanti della zona Santi e Boccabianca. La riunione, vivacizzata da molti interventi, è stata occasione per esporre e approfondire diversi punti del programma amministrativo. D’Annibali ha chiarificato che è sua intenzione innovare senza rivoluzionare, dialogare con i cittadini per decidere insieme cosa è meglio fare per Cupra.
La sua sarà comunque una amministrazione che deciderà e saranno tanti gli aiuti che la giunta darà ai cittadini: strade, marciapiedi, nuova scuola, edifici per lo sport, cura delle mense e dei servizi per bambini e anziani, sostegno ai lavoratori della pesca, dell’agricoltura, del turismo e a favore dell’edilizia pubblica. Senza trascurare il potenziamento della tranquillità e della vivibilità di Cupra, sulla base di un rinnovato dialogo democratico e di cura di ogni spazio pubblico e privato.
Nell’occasione, oltre ai candidati indicati il 25 aprile, sono stati presentati ufficialmente i nuovi entrati in lista: Alessandra Vitali, giovane grafica e energica amante di Cupra e Enzo Alesiani, professionista informatico.
La lista, omogenea e volitiva, inizia una campagna all’insegna del coraggio e di una volontà di imprimere una accelerata allo sviluppo di Cupra, non solo per l’immediato, ma anche per un duraturo benessere per i giovani di cupra, di oggi e di domani.
La lista completa del candidato sindaco Domenico D'Annibali è la seguente: Alessandra Lanciotti, Anna Maria Cerolini, Alessandro Carosi, Carlotta Caliò, Marco Malaigia, Susanna Lucidi, Graziano Cognigni, Gianni Marcantoni, Alessandra Vitali, Enzo Alesiani, Luciano Bruni, Manuela Lattanzi, Luca Vagnoni, Marcella Falzoni, Arnaldo Adami e Andrea Mora

lunedì 27 aprile 2009

Foto dei candidati di "Buongiorno Cupra"


Presentazione pubblica della lista "Buongiorno Cupra"

Qualcosa di completo e diverso a Cupra Marittima per il 25 aprile 2009. In piazza Gregorio Possenti il candidato sindaco Domenico D’Annibali ha presentato il programma e i candidati della sua lista ‘Buongiorno Cupra’. Per l’occasione il comitato promotore di lista ha organizzato un pomeriggio musicale con distribuzione di gadget, dolci, materiale di propaganda e svolto sondaggi sui bisogni della cittadinanza.
Massiccia la presenza dei cuprensi che hanno partecipato, dialogando con i candidati, e seguito con attenzione la manifestazione.
D’Annibali ha illustrato le linee guida del programma e le motivazioni di fondo della compagine. Alcuni candidati hanno poi preso la parola per esprimere le proprie considerazioni. I nomi dei componenti della lista sono: Alessandra Lanciotti, Anna Maria Cerolini, Alessandro Carosi, Marco Malaigia, Susanna Lucidi, Graziano Cognigni, Carlotta Caliò, Gianni Marcantoni, Luciano Bruni, Manuela Lattanzi, Luca Vagnoni, Marcella Falzoni, Arnaldo Adami e Andrea Mora.
Da mercoledì 29 aprile la lista inizia la serie di incontri per zona, cominciando dalla casa del Sole in zona S. Andrea alle ore 21,00.

giovedì 23 aprile 2009

venerdì 17 aprile 2009


Per il turismo a Cupra

Per il turismo a Cupra PRIMI RISULTATI DOPO L’ INCONTRO CON CARRABS
Fedele all’impegno preso per far decollare il turismo a Cupra Marittima, il Candidato Sindaco D’Annibali, ha ricevuto dall’ufficio tecnico della Regione Marche, un parere favorevole alla fattibilità di ripristinate una passeggiata sul mare, al posto dove sono stati rimossi i moli in cemento, chiaramente ricostruita con nuovi materiali.
E’ stato anche ripreso il discorso di un approdo sicuro per i natanti da turismo e piccola pesca.
I lavori potrebbero iniziare al più presto, in continuità con quelli iniziati.
Ricordiamo che il 10 aprile scorso il Prof. D' Annibali, capolista di Buongiorno Cupra, aveva incontrato a Cupra Marittima l'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici ,Difesa del suolo e Edilizia pubblica, Gianluca Carrabs.Insieme avevano visitato la spiaggia di Cupra per discutere dei lavori in atto e per studiare degli interventi mirati per godere meglio dal mare la vista di Marano e delle colline, ridando la sensazione ai cuprensi e ai turisti, di non aver perso le memorie e il gusto di una bella passeggiata sul mare Adriatico.
Intanto D' Annibali e i suoi collaboratori continuano il dialogo con gli elettori e cittadini cuprensi, perché ci si vuole rendere, all'inizio di questa campagna elettorale, della situazione pregressa e di come si potrà intervenire per ridare smalto e poesia alla bellissima Cupra Marittima. Ci si sta impegnando, e per questo si fanno appelli di disponibilità, ad ascoltare i cittadini per doglianze e desiderata.
E’ in dirittura d’arrivo il completamento del programma e della composizione della lista, che sarà presentata il 25 aprile prossimo in piazza Gregorio Possenti.
I candidati saranno a disposizione per esporre e raccogliere proposte. Ci saranno momenti di divertimento e convivialità, di musica e di distribuzione di materiali propagandistici.
La lista proseguirà gli incontri pubblici di cui sarà diffuso il calendario, notizie sono veicolate costantemente su facebook, youtube e blog, cercando la parola chiave ‘Buongiorno Cupra’
La lista e il gruppo promotore ringraziano i cuprensi per la calorosa accoglienza che il gruppo sta registrando, un bel segno per una lista costruita proprio per governare con serenità ed efficacia.

giovedì 9 aprile 2009


Venerdì 3 aprile scorso, la lista Buongiorno Cupra, si è presentata ai simpatizzanti presso l’Hotel Europa di Cupra Marittima. Per essere una riunione non proprio pubblica e pubblicizzata si può dire che il numero delle presenze è stato record, con cittadini di ogni età e partecipativi al massimo. Domenico D’Annibali con grande pacatezza ha spiegato come si è formata la lista, da chi e con quali obiettivi. Ci saranno nelle prossime settimane diversi incontri pubblici e liberi, mentre la lista intera sarà presentata in piazza, probabilmente il 25 Aprile. Intanto funzionano bene i canali di comunicazione digitale: tutti possono trovare informazioni circa la lista su facebook, youtube e blog. E’ sufficiente digitare sui diversi motori di ricerca la parola “Buongiorno Cupra”. Infatti i filmati delle riunioni, foto, calendario degli appuntamenti, programmi, biografie, le potrete trovare direttamente in rete. La lista è civica e appoggiata dall’esterno dai partiti del centrosinistra (RC, PD, IdV e Verdi). Punti forti del programma sono la cura estetica di strade e spazi pubblici, città a misura d’uomo con obiettivo il decollo assoluto del turismo tutto l’anno, risparmio sulle bollette di luce, gas e tarsu con la programmazione e l’innovazione tecnologica, cura della vita giovanile ricreativa, culturale e lavorativa (spegnimento della disoccupazione).

giovedì 2 aprile 2009




Buongiorno Cupra

Lista Civica del candidato sindaco Domenico D’Annibali
Ufficializziamo i risultati di un lavoro svolto da un comitato di liberi cittadini cuprensi: ovvero la preparazione di una lista civica intorno a delle linee programmatiche condivise, e a sostegno del Professor Domenico D’Annibali quale candidato sindaco alle amministrative del prossimo 6 e 7 giugno.
Il gruppo sta cercando di interpretare i saggi desideri di tanti cuprensi (per questo ci rivolgiamo a tutti Voi): avere una amministrazione di persone concrete, giuste, attive e responsabili che lavorino per migliorare la vita di chi è a Cupra.
Domenico ha accettato di guidare la lista che verrà composta da cittadini liberi, leali, rappresentativi e pacati della popolazione.
La compagine non è completa, quindi il comitato chiede a tutti (donne e uomini, giovani e meno giovani) di avvicinarsi ai lavori, dare il proprio contributo di idee, appoggio in qualsiasi modo, e proporsi come candidati. Non ci sono preclusioni di sorta se non essere moderati, avere desideri di collaborazione e volontà di servizio insieme agli altri.
Infatti, una volta vinte le elezioni la nuova amministrazione dovrà risolvere i problemi di tutti, dando sviluppo all’economia e rendere bello e vivibile il paese, rendendosi quindi protagonista di una governante lungimirante, nella migliore e trasparente applicazione delle norme.
Quindi la lista ha bisogno di saggi rappresentati di tutta Cupra, per operare al meglio e per tutti.
Per questi motivi la lista sarà civica, anche se alcuni partiti hanno accettato di sostenerla per il programma, il metodo di lavoro e la garanzia del candidato sindaco e del gruppo promotore.
Tutti i partiti del centrosinistra esistenti a Cupra, attraverso i loro coordinatori, sostengono il progetto. Ci rivolgiamo, in più, anche ad eventuali iscritti ad altri gruppi e movimenti di diverso orientamento affinché, una volta preso atto del programma, accettato il candidato e i metodi di lavoro, possano dare il loro sereno e propositivo contributo.
Nella speranza di incontrare tanti volti nuovi, fare amicizia e lavorare in un gruppo foltissimo Vi presentiamo le nostre macro linee programmatiche:
- Unità di intenti sulle opere da realizzare, con l’unico obiettivo di migliorare –qualitativamente e quantitativamente- la vita dei cittadini cuprensi.
- L’opera quotidiana si costruisca dalle segnalazioni e richieste dei cittadini, valorizzando l’opera, la creatività, i talenti degli abitanti di Cupra.
- Cupra vada modernizzata e resa efficiente in ogni settore (servizi burocratici, opere pubbliche, strade, pulizia, fogne, giardini, mense, trasporti, servizi culturali e scolastici… ecc.).
- Curare la salute e le conoscenze dei ragazzi, che devono rappresentare un futuro di cittadini preparati, maturi, responsabili e sicuramente den inseriti nella società, in primis nel mondo del lavoro.
- Sport, cultura (conoscenze, educazione e spiritualità) e divertimento in una città sicura: questo deve essere l’ obiettivo della nuova Cupra per i giovani.
- Lo stesso per gli anziani: affetti, assistenza, servizi medici, trasporti, cura, mobilità: in ogni settore ci deve essere una collaborazione pubblico/privato per ottimizzare tutti gli interventi.
- Progressi in agricoltura, nel commercio, nel turismo e nell’artigianato, in perfetto equilibrio con i valori paesaggistici, storici, culturali del nostro bellissimo territorio.
Contatti: buongiornocupra@alice.it